BlackOut

Regia: Riccardo Donna
Prodotto da: Una cooproduzione Rai Fiction e Eliseo Entertainment con la partecipazione di Viola Film
Con: Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino
2022

COMING SOON

 

Dodici settimane di riprese in Trentino, nelle Valli di Primiero e Vanoi, quattro settimane a Roma e una a Napoli. Si concludono in questi giorni le riprese del nuovo progetto firmato Rai Fiction e Eliseo Entertainment, con la partecipazione di Viola Film. Black Out è la nuova appassionante serie -in otto episodi da cinquanta minuti- destinata alla prima serata di Rai1, scritta da Valerio D’Annunzio, Michelangelo La Neve, Peppe Millanta, Michela Straniero, Andrea Valagussa, per la regia di Riccardo Donna.

Il set, in gran parte immerso nelle nevi del Trentino, è un mistery intenso ed emozionante che vede protagonista Alessandro Preziosi affiancato dall’attrice tedesca Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, l’attore francese Mickaël Lumière e, tra gli altri, i giovani Federico Russo e Riccardo Maria Manera e Juju Di Domenico.

 

Sinossi

È la Vigilia di Natale e il distacco di un’imponente slavina isola la Valle del Vanoi impedendo i soccorsi tramite l’unico passo che porta alla valle. Il paese è isolato, l’elettricità saltata, le comunicazioni interrotte. I clienti del lussuoso albergo nel piccolo ed esclusivo polo sciistico rimangono tagliati fuori dal mondo.

Ma se pensate che questa sia la nostra storia vi sbagliate, perché la nostra storia deve ancora cominciare…

In attesa dei soccorsi, senza la possibilità di poter comunicare con il mondo esterno e alle prese con dell’esaurimento delle scorte, scopriranno presto che quella è solo una parte di un più complesso meccanismo ad orologeria che potrebbe esplodere da un momento all’altro. In quella che avrebbe dovuto essere una piacevole vacanza, restano invece intrappolati personaggi con segreti da nascondere, testimoni di giustizia sottoposti ad un programma di protezione, ambigui professionisti pronti a tutto. E tra di loro, c’è anche un assassino. Gli ospiti in vacanza ed i residenti si ritrovano a vivere un’esperienza unica che li costringerà a fare i conti con sé stessi e con gli altri: potranno venirne fuori, solo se supereranno le loro paure, i loro pregiudizi ed impareranno ad essere una comunità.

 

Con una troupe di più di cento persone, ottanta attori e tante figurazioni scelte sul territorio, la produzione ha incontrato il supporto di Trentino Film Commission e pieno coinvolgimento di ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, delle amministrazioni locali di Primiero- San Martino di Castrozza, Canal San Bovo, Mezzano, Imèr e Sagron Mis e del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.

Una serie avvincente prodotta da Luca Barbareschi girata in grande formato 6 K utilizzando importanti VFX e grandi effetti digitali.

Altro da È FICTION