Il Brand Èliseo
ÈLISEO Entertainment nasce dall’incontro tra la casa di produzione Casanova Multimedia (Fiction e Cinema) e l’acquisizione dello storico Teatro Eliseo di Roma, fondato nel 1900. Una sinergia nata per volontà di Luca Barbareschi, con l’intento di dare vita ad una realtà dinamica e moderna che venisse incontro alle necessità fluide del panorama dello spettacolo contemporaneo.
Nell’intera storia dell’umanità l’Italia è sempre stata una protagonista. Un esempio e un modello da seguire in qualsiasi settore abbia deciso di impegnarsi. Negli ultimi decenni però non ha ricevuto il giusto sostegno e spesso si è ritrovata messa in secondo piano, quasi a fare da comparsa nello scenario internazionale. Adesso è giunto il momento di tornare a prendersene cura, prima che perda del tutto la sua luce, prima che concluda il suo destino come un vecchio arredo inutilizzato nel magazzino di un teatro. E’ giunto il momento di levare la polvere e permetterle di tornare a brillare, a ruggire come la leonessa che è sempre stata: saggia, dominante, libera e fiera. Ed è proprio dalla sua caratteristica principale che abbiamo scelto di farlo: la magnificenza delle sue abilità culturali. Noi siamo l’Italia, noi siamo la cultura, noi siamo l’esempio.
Dalle produzioni teatrali agli eventi culturali, passando per la fiction TV, il Light entertainment e il cinema, ÈLISEO Entertainment è una realtà d’eccellenza e dalla forte identità. In questo contesto, il Teatro Eliseo e il Piccolo Eliseo rappresentano un’agorà, dove azione, parola, musica, movimento ed arti dello spettacolo si incontrano per accompagnare il pubblico in un viaggio di ricerca identitaria ed emotiva.
Vision
Rivoluzionare il paradigma Made in Italy della settima arte e ritornare ad essere una realtà di riferimento nell’entertainment internazionale.
Mission
Le molteplici anime di ÈLISEO Entertainment raggiungono un ventaglio di pubblico ampio, rendendo l’Elysium e la meraviglia dello spettacolo un’esperienza accessibile e inclusiva. Rispondiamo ad una fondamentale necessità umana: il nutrimento dell’anima attraverso la cultura. Siamo in grado di realizzare le migliori produzioni in un linguaggio comprensibile per ogni destinatario, senza compromettere in alcun modo la concettualità, l’intellettualità e lo spessore culturale del messaggio che veicoliamo.